COFFEE & WASH
IDENTITÀ VISIVA
BRAND IMAGE

Creazione identità per il locale Coffee and Wash, idea vincente della concorrente del format televisivo di Sky, Francesca Salvan.
Francesca dopo aver proposto la sua idea trova l'approvazione dei giudici Teo Musso e Francesco Manzoli, capitanati da 2 investitori per eccellenza: Joe Bastianich e Andrea Illy.
L'identità riprende progettualmente i canoni stilistici degli anni '50 cercando di integrare la nuova idea di bar che sposa l'uso di lavatrici con quella della caffetteria/bar.
LOGO

Sono stati ripresi i canoni stilistici degli anni ‘50 - quindi una forte geometria e una leggera curvatura (vedi macchina cadillac, i frigoriferi, le insegne).
I due elementi si uniscono come se fossero dosati in un bicchiere (prima color caffè, poi acqua, poi ancora caffè, spezzati al livello della “e” commerciale).
INSEGNA
Cosa meglio di un'insegna al neon per la visualizzazione del logo? Una piccola rappresentazione del possibile risultato finale.
Viene premiato l'entusiasmo di Francesca che vince la puntata e porta a casa un nuovo socio per la sua idea imprenditoriale.

You may also like

Back to Top